Avvocato del foro di Milano, Dottore di ricerca universitario e Docente di diritto civile e societario.

Laureato in Giurisprudenza con pieni voti e lode all’Università degli Studi di Milano, ha conseguito in seguito il Dottorato in Discipline manageriali, finanziarie e giuridiche per la gestione integrata d’azienda presso l’università LIUC – Carlo Cattaneo, Castellanza (VA).

È autore di diversi libri tra cui un Best Seller Amazon “Patto di Famiglia – come avviare un passaggio generazionale senza problemi, risparmiano tasse e mantenendo il controllo della tua azienda, Bruno Editore, 2020” con prefazione di Mirco Gasparotto, il mentore degli imprenditori Italiani; “Come ce l’hanno fatta 57 imprenditori Italiani , Lupetti Editore, 2018” con prefazione del prof. Philip Kotler indicato come il quarto “guru del management” di tutti i tempi dal Financial Times; è altresì coautore di opere monografiche “Glossario Notarile, Giuffrè Editore, 2013”, a cura del Consiglio Notarile di Mantova.

È relatore di numerosi convegni in Italia e all’estero per la tutela delle imprese e del patrimonio, in cooperazione con Confartigianato, OSA Italia, Banca Popolare di Milano (Banco Popolare), I-AER, Università di San Pietroburgo.

È stato allievo delle più prestigiose scuole giuridiche italiane: Scuola di Notariato della Lombardia “Guasti-Avanzini”, Scuola Notarile Napoletana, Scuola di Notariato Vera Lectio, Associazione Civil Law, Scuola Notarile Viggiani.

L’avvocato Borsani è specializzato in diritto civile e delle società.

Lingue:  inglese,  francese.